Condizioni di vendita

1 – ACQUISTARE SU VARLESESRL.IT

I prodotti acquistati su varlesesrl sono venduti direttamente dalla società Varlese Srl, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Caserta con Partita Iva 03786080618. La sede operativa di Varlese Srl è viale Kennedy 95, Aversa (CE), 81031. I prezzi indicati nel Preventivo sono in Euro iva esclusa. Sono inoltre escluse le spese di trasporto e installazione. Il totale mostrato nel Preventivo viene riepilogato nel modulo d’ordine che il Cliente deve confermare per la conclusione del contratto.
Le presenti condizioni regolano ogni contratto di fornitura di prodotti, accessori e servizi da parte della Varlese Srl. Nessuna deroga alle condizioni di seguito elencate sarà valida, salvo nostra esplicita dichiarazione scritta.

2 – PROCEDURA D’ACQUISTO

2.1 Per concludere il contratto di acquisto su www.varlesesrl.it è necessario compilare l’apposito modulo d’ordine elettronico qui presente.
2.2 Il contratto è concluso quando Varlese Srl riceve il Modulo d’Ordine correttamente compilato e il relativo pagamento. Il Cliente è tenuto a verificare attentamente ogni informazione contenuta nella Conferma d’Ordine.
2.3 Il listino e’ soggetto a variazioni senza a preavviso.
2.4 Nel caso in cui un prodotto scelto dall’acquirente non fosse più disponibile al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà  cura della Varlese Srl il rimborso di quanto già anticipato.
2.5 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine l’acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.
2.6 Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
2.7 Qualora l’utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l’ordine ed a contattare lo staff della Varlese Srl per qualsiasi chiarimento.

3 – SPEDIZIONI E CONSEGNE

Per dare avvio alla procedura di spedizione la Varlese Srl richiede la disponibilità a ricevere la fornitura. Qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al Cliente. Il Cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione o ritirare la fornitura entro 30 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità  dei prodotti a magazzino. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili e arredamento il tutto con preavviso telefonico; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada e il Cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion. La Varlese Srl si riserva la possibilità di aprire alcuni colli per effettuare controlli a campione fotografando eventualmente i prodotti ed è responsabile legalmente della merce, solo ed esclusivamente, fino alla consegna.
Se la consegna prevede prestazioni ulteriori che esulano la procedura standard (ad esempio la consegna presso piani superiori o in aree pedonali a traffico limitato), sono previsti dei costi aggiuntivi. Eventuali consegne caratterizzate da prestazioni extra vanno specificate al momento dell’ordine. Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla pagina spedizione.

4 – TEMPI DI CONSEGNA

La consegna è prevista tra i 3 ed i 30 giorni lavorativi, salvo ritardi non imputabili alla Varelse Srl (quali terremoti, incendi, scioperi, incidenti, blocchi della circolazione, alluvioni, nevicate imponenti e così via).
Inoltre la Varelse Srl non è responsabile di eventuali ritardi di consegna o oneri aggiuntivi nel caso in cui il cliente indichi un indirizzo errato o incompleto. La merce viaggia con regolare documento di trasporto, si intende consegnata nel luogo indicato dal Cliente all’atto della conferma d’ordine, salvo altre indicazioni.

5 – EVENTUALI NON DISPONIBILITÀ

La Varlese Srl opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online.
A causa del grande numero di articoli può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. Per l’attribuzione di prodotti disponibili in singola unità, nel caso di ordini simultanei dello stesso bene, la priorità viene assegnata sulla base del momento del pagamento (e non dell’immissione dell’ordine).
In simili casi la Varlese Srl provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente, il quale può decidere se apportare modifiche all’ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l’eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso solo ed esclusivamente di quanto versato per la quota relativa all’articolo non disponibile.

6 – DIRITTO DI RECESSO

6.1 Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna presso l’indirizzo specificato nell’ordine tramite raccomandata a/r indirizzata alla sede operativa della Varlese Srl che si trova al seguente indirizzo: viale Kennedy 95, Aversa (CE), 81031. Nella raccomandata il cliente dovrà specificare di volersi avvalere del diritto di recesso, indicando: il numero d’ordine, il numero di fattura, codice degli articoli e la quantità. Infine dovrà indicare le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso.
6.2 La Varlese Srl provvederà al rimborso del prezzo entro il termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente. La Varlese Srl si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di ricezione dei beni nella sua sede operativa.
6.3 I costi diretti per la restituzione dei beni sono a carico del Cliente. La Varlese Srl non risponde in alcun modo per danneggiamento o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
6.4 Il diritto di recesso è escluso per i clienti non consumatori. Inoltre è escluso nei casi in cui sia assente l’imballaggio originale, manchino elementi che fanno parte del prodotto (come la documentazione cartacea o gli accessori), o i prodotti risultino danneggiati.

7- Garanzia

7.1 Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel sito www.varlesesrl.it sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. Per i titolari di partita iva non è valida la garanzia legale ma rimane valida la garanzia commerciale che può variare da 12/24 mesi in dipendenza dell’azienda acquistata. La garanzia legale prevede la responsabilità nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore.
7.2 Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento alla consegna. Eventuali difetti dovranno essere comunicati alla Varlese Srl entro 3 giorni dalla consegna: il Cliente dovrà  inviare una comunicazione scritta con la documentazione fotografica alla Varlese Srl, indicando il vizio del prodotto; La Varlese Srl, appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso. La Varlese Srl esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente. Varlese Srl non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente; la garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell’utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un’errata installazione. La garanzia di Varlese Srl opera esclusivamente nel territorio italiano e pertanto le sostituzioni saranno effettuate all’indirizzo di spedizione inserito al momento dell’ordine (è possibile richiedere la spedizione anche in zone limitrofe all’indirizzo di consegna inserito al momento dell’ordine).

8 – SPEDIZIONE

8.1 E’ prevista la consegna a piano strada (sponda camion) con corriere specializzato nel trasporto di mobili. Sarà cura del cliente occuparsi del trasferimento dei mobili al proprio domicilio. E’ possibile acquistare il servizio opzionale di Consegna al piano contattando la Varlese Srl tramite l’apposito modulo. Per le consegne dei nostri prodotti ci appoggiamo a corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili per limitare la possibilità di danneggiamenti della merce ordinata.
Quando i prodotti ordinati sono disponibili per la consegna riceverete una email con indicata la settimana stimata di consegna. La merce viene sempre consegnata tra il lunedì e il venerdì con preavviso telefonico il giorno prima della consegna (la telefonata di preavviso sarà effettuata il giorno stesso qualora la consegna avvenga il lunedì).
Al momento della partenza dei prodotti dal magazzino riceverete una email con oggetto “Avviso arrivo spedizione” con tutti i dettagli della consegna ed i recapiti del corriere. Non è possibile effettuare la consegna su appuntamento. E’ richiesta la massima disponibilità e flessibilità del cliente nella settimana della consegna. Tutti i costi di riconsegna, nel caso il cliente fosse impossibilitato a ricevere la merce, sono a carico del cliente.
8.2 Per gli acquisti di mobili e complementi d’arredo online è prevista la consegna al piano strada, ovvero a piano terra, nel punto più vicino all’entrata del vostro esercizio commerciale e/o abitazione raggiungibile dall’automezzo utilizzato per la consegna.  L’automezzo è  condotto da un solo autista, non sono previste altre persone nello scarico della merce. All’arrivo del luogo di scarico il cliente deve essere pronto ed attrezzato a ricevere il materiale che il corriere gli consegnerà direttamente dal suo automezzo. Sarà cura dell’acquirente occuparsi del trasferimento dei mobili al proprio domicilio ed al loro montaggio eventualmente mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell’articolo acquistato. Se la consegna prevede prestazioni ulteriori che esulano la procedura standard (ad esempio la consegna presso piani superiori o in aree pedonali a traffico limitato) sono previsti dei costi aggiuntivi. Eventuali consegne caratterizzate da prestazioni extra vanno specificate al momento dell’ordine nel modulo apposito che si trova sul sito www.varlesesrl.it.
8.3 Il corriere ha un piano di scarico da rispettare e non può  per nessun motivo aspettare oltre il tempo necessario a svolgere le normali operazioni di scarico. Preferiamo essere chiari e dare un informazione precisa piuttosto che si creino spiacevoli situazioni che potrebbero alimentare inutili discussioni.

9 – FORO COMPETENTE

Per quanto non previsto nel presente documento, in caso di contestazione si fa espresso rinvio agli articoli del Codice Civile, alle relative leggi speciali ed alla normativa in materia di privacy. Per ogni controversia si stabilisce competente il foro di NAPOLI NORD in Aversa.